Sorelle per Pangea

La mia Storia con Pangea

Correva l'anno 2021, prime vacanze post covid, finestrini della macchina abbassati, già perchè io non sopporto l'aria condizionata troppo alta e poi il profumo di salsedine, l'aria calda e la mia pelle finalmente fuori dalla zona pantone bianco ospedale mi dava un senso di gioia indescrivibile.

Radio come al solito "a palla" e io che canto ma le prove ve le risparmio per non urtare animi sensibili, l'accordo con il mio compagno da sempre è ...un pò di musica un pò di notizie (penso abbia delle quote a radio24 visto quanto la ascolta) ...ecco giunge il suo momento ...breaking news 15 agosto 2021 ..Kabul presa dai talebani ...mi ricordo che ci siamo guardati e la prima frase è stata..."Mio Dio" come faranno quelle povere donne ora e Pangea come farà? 10 secondi di silenzio interminabile e mi dice Ale bisogna fare qualcosa ...ecco se si tratta di me il silenzio non esiste...certo troviamo una parola che ci rappresenti e scrivo subito a Pangea.

Ora io di Pangea ero solo una affezionata stalker on line, ma mi sembrava di conoscere Luca, Silvia e tutto lo staff da sempre e con la mia faccia da Peppa Pig , scrissi subito ovunque ..su ig ..alla loro mail , io volevo aiutare e nell'unico modo che sapevo fare....bracciali per loro ; Luca mi rispose poco dopo dicendomi ok.

Il bello venne in quel momento ok ..si ma ok a cosa? Un bracciale va bene ma con scritto cosa e poi se le mie amiche e clienti non avessero gradito l'idea che figura avrei fatto ??? Ma che dubbi avevo le mie amiche hanno tutte un cuore grande nessuna avrebbe detto che stavo facendo una cavolata e così telefono alla mano scrissi a la Prof Rinaldi (del cuore grande di questa donna ve ne parlerò poi) che senza pensarci contattò subito le sue amiche ....passaparola..tam tam chiamatelo come volete ma all'alba del 16 agosto mi erano già arrivate 100 richieste.

Già l'alba del 16 agosto, data per me indimenticabile perchè è il compleanno della mia principessa Viola ma anche perchè è stata la prima volta che ho conosciuto Silvia Redigolo o SilviaPangea come la chiamo io.

Apro Ig ore 4.30 ..ciao sono Silvia non è che ci possiamo sentire

ore 4.45 quando vuoi io sono sveglia

ore 5.00 Alessandra piacere sono Silvia ....ma cosa stai facendo perchè Luca non si ricorda per cosa ti ha detto si ...dentro di me ho pensato annamo bene e mo come faccio con le 100 richieste....

Silvia avrei pensato di fare un bracciale e donare l'intero importo a Pangea 

Alessandra ma scusa tu cosa ci guadagni ...niente Silvia altrimenti che beneficenza è ?

e da li siamo partite in questa avventura chiamata amicizia dove proprio lei mi ha insegnato che tra il dire e il fare c'è di mezzo solo il FARE

La scritta sul bracciale ? SORELLE perchè quel 15 agosto in macchina con il mio compagno è la prima cosa che si siamo detti quelle donne potrebbero essere le mie SORELLE, le SORELLE di tutti noi.

Grazie alle 575 persone che hanno donato direttamente a PANGEA quella settimana per avere il bracciale SORELLE.

Grazie a SilviaPangea per essere una donna meravigliosa .

Noi siamo diventate amiche perchè ci unisce l’amore per le donne e le bambine di Kabul. Un amore che non è finito dopo il clamore mediatico!

Sul sito pangeaonuls.org potete continuare a donare e ad essere quel famoso FARE , siamo tutti PANGEA basta volerlo.

 

Torna al blog